martedì 12 ottobre 2010

Carrie Fisher: la caduta di un mito!

Princess Leia, ovvero la principessa Leila di Guerre StellariNon ci posso credere, sono assolutamente sconvolto. Carrie Fisher, la mitica principessa Leila di Guerre Stellari ha confessato di aver sniffato cocaina sul set della saga fantascientifica ideata da George Lucas. No, la principessa Leila no!
La domanda nasce spontanea: sarà per l'improponibile acconciatura dei capelli che gli avevano fatto? O perché nella saga finisce per essere la sorella sfigata dell'ultimo degli jedi?

sabato 9 ottobre 2010

Un Nobel contro l'ipocrisia

Liu Xiaobo, intellettuale cinese condannato da Pechino a 11 anni di carcere per aver difeso i diritti umani nel suo Paese, è stato insignito del premio Nobel per la pace.
Un nobel che squarcia, per pochi momenti ahimé, il velo dell'ipocrisia steso dall'Occidente sul regime cinese.

Né gli Stati Uniti, né l'Europa hanno il coraggio di mantenere alta la bandiera dei diritti umani quando si tratta di fare affari con Pechino (ma questo non vale solo per Pechino, penso, ad esempio, anche a Mosca). Chi se ne frega delle condizioni degradanti degli operai cinesi, chi se ne frega dell'impossibilità di esprimere opinioni al di fuori di quelle del partito, chi se ne frega di una religione di Stato imposta e controllata. L'importante è guadagnare e far sì che il gigante cinese sia alleato. Chissà che qualche Paese occidentale non pensi, vista la strabiliante crescita economica della Cina, di adottarne anche il sistema politico e sociale...

domenica 3 ottobre 2010

Trapanare senza sporcare

Trapanare senza sporcare e impolverare casaUn piccolo accorgimento per non spargere polvere ovunque quando si fa un buco con il trapano: mettere dello scotch di carta sotto il punto da forare. La polvere si fermerà tutta sullo scotch.

Attenzione, per evitare di portare via la vernice dalla parete, prima di mettere lo scotch sul muro, appiccicatelo sui vostri vestiti per ridurne il potere adesivo.
Buon lavoro!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...