In questo piccolo paesino, fin dal 1997, ogni gennaio si svolge un mitico festival interamente dedicato al barbecue, che, insieme al football e al baseball, è sicuramente la più grande passione degli americani. Durante il festival si svolge una gara di barbecue a cui partecipano circa 300 squadre. La cosa incredibile non è tanto la varietà di carni e piatti che queste squadre realizzano, ma la grandezza e la particolarità di forme dei barbecue che utilizzano: a forma di auto, locomotive giganti ecc. La competizione è divisa in diverse tipologie di gare, a seconda della carne e del piatto realizzato: Ribs (loin and spare), Pork (shoulder and butt), Chicken, Brisket (beef) and Sauce.
Abbiamo scoperto questo eccezionale evento, seguendo una trasmissione con Jamie Oliver, geniale giovane chef inglese, che si è saputo reinventare di anno in anno mantenendo su di sè l'attenzione dei media. Jamie ha partecipato alla competizione nel 2010, ottenendo peraltro ottimi risultati.
Per chi ci volesse andare (noi, prima o poi, lo faremo) va ricordata anche una cosa positiva, e cioè che l'entrata e il parcheggio sono completamente gratuiti ...
Arrivederci al Lakeland Pig Festival di Tiger Town, Florida.
Nessun commento:
Posta un commento